QUALI SONO LE NOSTRE ATTIVITA?

  • Palestra del Benessere
    Attività che mette insieme i benefici dell’attività dell’attività fisica aerobica ed anaerobica in sinergia con un percorso di educazione e consapevolezza alimentare.
    Consiste in 1 o 2 giorni a settimana di potenziamento funzionale adattato in palestra. In queste occasioni il dott. Matteo Gentilini, Biologo nutrizionista e la dott.ssa Giulia Giambenini, Psicologa clinica porteranno avanti un progetto di educazione alimentare e di psicoeducazione.

  • Acquafitness
    Acquafitness è un’attività particolarmente divertente che si svolge a ritmo di musica. ll minor peso corporeo e carico sulle articolazioni consentono di lavorare in totale sicurezza. Le proprietà benefiche dell’acqua marina, con la sua naturale resistenza, amplificano l’effetto drenante e tonificante riducendo il gonfiore e migliorando la circolazione.

  • Ginnastica Pilates
    Si può definire il Pilates semplicemente come una ginnastica funzionale che ha l’obiettivo di riportare il corpo alla sua corretta funzionalità, per poterlo utilizzare al meglio nello svolgimento delle sue attività odierne. Svolgiamo l'attività al Palazzetto di Rimini nel periodo invernale e nell'invaso del ponte di Tiberio in estate.

  • Cammina.tona 2.0
    Le camminate allenanti sono uno dei nostri cavalli di battaglia che portiamo avanti da sempre. Sono dei veri e propri allenamenti di camminata in cui ognuno può andare alla sua andatura, senza dover stare al passo dei primi, purchè si compia un piccolo allenamento.  L’obiettivo comune è quello di migliorare la propria agilità e capacità  a percorrere (almeno) 9 km senza affanno. Obiettivo di gruppo di ogni anno è la partecipazione alla Family Run della Rimini Marathon che tutti gli anni rappresenta la festa conclusiva alla nostra attività.
    La durata comprensiva dal riscaldamento iniziale allo stretching finale è di 1 ora e 15/20 minuti.

  • Camminate domenicali
    Fin da quando la nostra associazione fù fondata partecipiamo a manifestazioni podistiche in zona dove affianchiamo gli atleti professionisti in percorsi ludico-amatoriali. Questi appuntamenti, circa un paio al mese, sono particolarmente divertenti perché oltre a “fare gruppo” consentono di vivere l’atmosfera sana del podismo regionale. E’ in genere richiesta dagli organizzatori una piccola somma per iscriversi (circa 3€).
    Saltuariamente, può capitare di proporre anche camminate organizzate da noi per le quali non è richiesta nessuna iscrizione.

  • CamminA MARE
    Si tratta di camminate estive con l’acqua a livello del bacino per sfruttare gli effetti benefici dell’acqua di mare e per godersi la spiaggia nel momento più bello della giornata: il tramonto. Nei mesi di Giugno e Luglio.


  • Cammina In Wellness Rimini
    L’Associazione si impegna ad organizzare e a partecipare alle attività dell’asd Time To Move relative al progetto Cammina In Wellness.
    Si tratta di camminate, organizzate nel periodo estive, attraverso alcuni dei percorsi più suggestivi della nostra città, alla riscoperta di luoghi, zone e scorci meno conosciuti. Ovviamente all'insegna dell'attività fisica all'aria aperta ed in compagnia!
    Grande successo quest'anno per la prima edizione a Rimini!

COSA SIGNIFICA ISCRIVERSI AD UN’ASSOCIAZIONE

Richiedere l’iscrizione alla nostra associazione (come a qualunque altra) non è un mero atto burocratico dovuto per poter accedere alle attività proposte ai soci bensì un atto di principio secondo il quale si dichiara di condividere gli obiettivi dell’associazione e di impegnarsi al loro raggiungimento. E’ un romantico gesto di profonda condivisione.

Con quella firma il socio si impegna a rispettare le regole definite nello Statuto, nell’eventuale regolamento interno e le decisioni prese dagli organismi dirigenti e dall’assemblea della quale fa parte ed ha diritto di voto.

Tutto questo nel rispetto dei valori cardini dell’associazionismo: uguaglianza, democraticità e partecipazione!

Condividi questa pagina sui social: